Cerca nel blog

mercoledì 9 maggio 2012

Appuntamento con: Topalbano


Uscirà prossimamente in edicola una vera e propria chicca  per ogni tipo di lettore: infatti, dopo i romanzi e la trasposizione televisiva, Montalbano, lo straordinario personaggio creato dalla penna di Andrea Camilleri, approda infine nel mondo dei fumetti.

E non in un fumetto qualsiasi, bensì su Topolino. È lo stesso scrittore a confermare la notizia in un’intervista sul Corriere della Sera: Montalbano sarà a fumetti e si leggerà su Topolino. Mi ha contattato la Walt Disney per chiedermi l’autorizzazione a realizzare una storia ispirata a Montalbano. È un’idea che mi ha divertito molto”. Sembra che il progetto di trasformare Montalbano in Topalbano sia già a buon punto: “Ho già avuto lo storyboard. Lo spunto nasce da una gita che Topolino e Minnie fanno un viaggio in Sicilia. E Topolino diventa Topalbano. C’è una detective story e il paese dove Topalbano indaga si chiama Vigatta, proprio con due t… meglio non dire di più’.
E che dire di Minnie-Livia? Sembrano fatte l’una per l’altra, petulanti e non proprio simpaticissime, mentre non meraviglia il fatto che il pasticcione Catarella sarà interpretato da Pippo.

Insomma, non ci resta che aspettare dunque l’uscita in edicola di questo numero di Topolino; un numero certamente imperdibile per tutti gli appassionati di Montalbano e di Camilleri.

Nessun commento:

Posta un commento